ATTUALITÁ
Che cosa succede da Elite?
In estate, le nostre notti sono spesso più brevi e interrotte dal caldo.
Ecco i nostri consigli per dormire bene anche con le alte temperature.
Per festeggiare i 130 anni della nostra Maison volevamo creare un letto iconico, capace di entrare nella storia del design.
Nel suo libro "Le sommeil malmené"*, Nicolas Goarant, specialista del sonno, afferma che questa tematica meriterebbe di uscire dalle nostre camere da letto per affermarsi nel dibattito pubblico. Ci spiega perché.
Una fibra ecologica dai molteplici vantaggi potrebbe detronizzare il leggendario cotone! Come si chiama? Tencel. Ancora poco conosciuta dal grande pubblico, combina perfettamente la morbidezza della seta alla resistenza e alla facilità di manutenzione del cotone. Conosciamola meglio.
Durante una conferenza tenuta in occasione dell’inaugurazione della Elite Gallery di Neuchâtel la Dott.ssa V. Negrel, pneumologa e sonnologa, ha incantato il pubblico parlando dei benefici e dell’importanza del sonno. Scoprite le preziose informazioni che ha condiviso.
Per la settima edizione del suo concorso “Elite Design Award”, Elite ha scelto il tema "MODERN HERITAGE". Quest’anno la sfida era impegnativa: rivisitare il letto "Chloé", il campione di vendite assoluto della Maison. Modernizzarlo, ma rispettandone il DNA... Un delicato equilibrio, brillantemente messo in pratica dai 3 vincitori.
Portare i letti prodotti artigianalmente ad Aubonne alla clientela cinese dall’altra parte del mondo è la sfida raccolta quest’anno da Elite.
Il 18 marzo, al 13 della Theaterplatz di Berna la boutique Elite Gallery ha accolto un relatore di alto profilo, il Dr. Björn Rasch, esperto in biopsicologia cognitiva e metodologie dell’Università di Friburgo (Svizzera). I risultati delle sue ultime ricerche donano speranza agli insonni. Ecco la sintesi di una serata appassionante.