ATTUALITÁ

Che cosa succede da Elite?

08 Dicembre 2022
Vivere meglio grazie al legno Sarebbe veramente vantaggioso dare la priorità all'uso del legno per gli arredi, gli spazi abitativi e la nostra camera da letto: è quanto emerge dai risultati di 170 ricerche e studi scientifici condotti di recente sugli effetti del legno. Questo materiale riduce i livelli di cortisolo (ormone dello stress), aumenta gli indicatori di benessere e allunga persino il periodo di sonno profondo.
17 Novembre 2022
“Per alzarsi presto, non bisogna andare a letto tardi!” Jean-Claude Biver Nel 2023 Jean-Claude Biver farà il suo grande ritorno al mercato dell’orologeria lanciando il suo marchio JC Biver. Questo fuoriclasse del settore si alza alle 4 del mattino e non ha mai dimenticato quanto sia importante il sonno, infatti si corica piuttosto presto. Se alcuni grandi imprenditori si fanno vanto dell’ora in cui si alzano la mattina, vale la pena rimarcare a che ora vanno effettivamente a dormire... Anche Richard Branson, altro imprenditore carismatico, va a letto alle 23 e si alza alla stessa ora di Jean-Claude Biver.
07 Ottobre 2022
Elite riduce la sua impronta di carbonio
Sul tetto dello stabilimento manifatturiero di Elite sono stati installati più di trecento pannelli
fotovoltaici. Ancora una volta, Elite dimostra la propria attenzione nei confronti di uno sviluppo
sostenibile e del rispetto per le generazioni future.
08 Agosto 2022
ANCHE QUANDO SOGNA, SENTE E CREA PROFUMIDaniel André, creatore della fragranza firmata Elite

Capace di sognare e di avvertire i sentori anche mentre dorme, Daniel André fa parte della cerchia dei pochi profumieri originari del nostro Paese. E di quella dei più grandi al mondo. Profumiere-creatore, Daniel André lavora per svariate marche di lusso e ciò fa sì che cambi prospettive ad ogni incarico. Siamo andati ad incontrarlo nel suo laboratorio di Ginevra.

27 Luglio 2022
« È stato visitando la produzione che ho capito quanto fossero ampie le possibilità... »Luzius Kuchen Luzius Kuchen ha lavorato per HotellerieSuisse, l'associazione dell'industria ricettiva. Per sette anni è stato a capo della classifica alberghiera svizzera. È anche proprietario di tre stabilimenti: l'Hotel Bergwelt Grindelwald Alpine Resort, l'Hotel Pinte Grindelwald e l'Hotel Bristol a Berna.
19 Luglio 2022
Come scegliere un piumino La scelta di un piumino o di un guanciale perfettamente rispondente alle proprie esigenze è fondamentale per ottimizzare il comfort e consentirvi di dormire bene. In negozio, il personale specializzato si informerà riguardo alle vostre abitudini in materi
14 Luglio 2022
« Il primo e impareggiabile relax che possiamo offrire ai nostri clienti resta quello di un letto molto comodo. »Beau-Rivage Palace, Lausanne Elite ha avuto il privilegio di partecipare all'esemplare restauro del Beau-Rivage Palace, hotel simbolo situato a Losanna sul Quai d'Ouchy.
21 Giugno 2022
SCEGLIERE BENE UN GUANCIALE La scelta di un piumino o di un guanciale perfettamente rispondente alle proprie esigenze è fondamentale per ottimizzare il comfort e consentirvi di dormire bene. In negozio, il personale specializzato si informerà riguardo alle vostre abitudini in materia di sonno per indicarvi piumini e guanciali che si adattano al meglio alle vostre esigenze.
20 Aprile 2022
HESTON BLUMENTHAL, IL MIGLIOR CHEF DEL MONDO, CI RACCONTA LA SUA VISIONE DEL SONNOMangierer o mangiere benissimo ... Dormire o dormire benissimo ... si puo scegliere !

Chef britannico noto in tutto il mondo, Heston Blumenthal si è appena regalato un letto Elite. Colui che abbiamo scoperto la primavera scorsa nella trasmissione "Top Chef" di M6 e che spiegava che la banana si sposa magnificamente con il basilico e la fragola con le olive nere, per via di una molecola che compone la nota di base dell’aroma comune, ci racconta la sua visione del sonno. Per nulla banale!

14 Marzo 2022
CARENZA DI SONNO: LE NUOVE INSIDIE DA EVITARE...Katerina Espa Cervena - psichiatra e direttore medico del Cenas.

Un terzo della popolazione vive in uno stato di comprovata carenza di sonno. A ciò si aggiunge, per gli altri, lo stress di rincorrere costantemente il riposo. Bisogna preoccuparsi? La dottoressa Katerina Espa Cervena, psichiatra, è la direttrice medica del Cenas, il centro di medicina del sonno di Ginevra. Secondo la dottoressa, la mancanza di riposo deve essere presa sul serio, bisogna tuttavia evitare di far diventare questa preoccupazione un’ossessione. A correre troppo appresso al sonno, si rischia di perderlo… L’abbiamo incontrata.

14 Marzo 2022
Il sonno, fondamentale e misteriosoDottor José Haba-Rubio, condirettore medico del centro di medicina del sonno di Florimont

In occasione della Giornata internazionale del sonno, il dottor José Haba-Rubio, condirettore medico del centro di medicina del sonno di Florimont, specializzato in disturbi del sonno , sensibilizza i lettori sull’importanza di dormire bene. A suo avviso, il sonno è una vera e propria questione di salute pubblica. In Svizzera, un terzo della popolazione dorme male. Se rientrate in questa casistica, scoprite di seguito le ripercussioni sulla vostra salute della mancanza di sonno e qualche suggerimento per porvi rimedio. 

 
Elite Design Award
Il design al servizio del comfort
 
Eventi
Abbiamo noi la ricetta del ben dormire!
 
Visite in atelier
Scopra come sono costruiti i migliori letti del mondo

Utilizziamo i cookies per migliorare l’esperienza dell’utente sul nostro sito web. Accettando tutti i cookies, l’utente approva la nostra politica sulla privacy.

Politica sulla privacy

url icon