ATTUALITÁ

Che cosa succede da Elite?

27 Luglio 2022
« È stato visitando la produzione che ho capito quanto fossero ampie le possibilità... »Luzius Kuchen Luzius Kuchen ha lavorato per HotellerieSuisse, l'associazione dell'industria ricettiva. Per sette anni è stato a capo della classifica alberghiera svizzera. È anche proprietario di tre stabilimenti: l'Hotel Bergwelt Grindelwald Alpine Resort, l'Hotel Pinte Grindelwald e l'Hotel Bristol a Berna.
19 Luglio 2022
Come scegliere un piumino La scelta di un piumino o di un guanciale perfettamente rispondente alle proprie esigenze è fondamentale per ottimizzare il comfort e consentirvi di dormire bene. In negozio, il personale specializzato si informerà riguardo alle vostre abitudini in materi
14 Luglio 2022
« Il primo e impareggiabile relax che possiamo offrire ai nostri clienti resta quello di un letto molto comodo. »Beau-Rivage Palace, Lausanne Elite ha avuto il privilegio di partecipare all'esemplare restauro del Beau-Rivage Palace, hotel simbolo situato a Losanna sul Quai d'Ouchy.
21 Giugno 2022
SCEGLIERE BENE UN GUANCIALE La scelta di un piumino o di un guanciale perfettamente rispondente alle proprie esigenze è fondamentale per ottimizzare il comfort e consentirvi di dormire bene. In negozio, il personale specializzato si informerà riguardo alle vostre abitudini in materia di sonno per indicarvi piumini e guanciali che si adattano al meglio alle vostre esigenze.
20 Aprile 2022
HESTON BLUMENTHAL, IL MIGLIOR CHEF DEL MONDO, CI RACCONTA LA SUA VISIONE DEL SONNOMangierer o mangiere benissimo ... Dormire o dormire benissimo ... si puo scegliere !

Chef britannico noto in tutto il mondo, Heston Blumenthal si è appena regalato un letto Elite. Colui che abbiamo scoperto la primavera scorsa nella trasmissione "Top Chef" di M6 e che spiegava che la banana si sposa magnificamente con il basilico e la fragola con le olive nere, per via di una molecola che compone la nota di base dell’aroma comune, ci racconta la sua visione del sonno. Per nulla banale!

14 Marzo 2022
CARENZA DI SONNO: LE NUOVE INSIDIE DA EVITARE...Katerina Espa Cervena - psichiatra e direttore medico del Cenas.

Un terzo della popolazione vive in uno stato di comprovata carenza di sonno. A ciò si aggiunge, per gli altri, lo stress di rincorrere costantemente il riposo. Bisogna preoccuparsi? La dottoressa Katerina Espa Cervena, psichiatra, è la direttrice medica del Cenas, il centro di medicina del sonno di Ginevra. Secondo la dottoressa, la mancanza di riposo deve essere presa sul serio, bisogna tuttavia evitare di far diventare questa preoccupazione un’ossessione. A correre troppo appresso al sonno, si rischia di perderlo… L’abbiamo incontrata.

14 Marzo 2022
Il sonno, fondamentale e misteriosoDottor José Haba-Rubio, condirettore medico del centro di medicina del sonno di Florimont

In occasione della Giornata internazionale del sonno, il dottor José Haba-Rubio, condirettore medico del centro di medicina del sonno di Florimont, specializzato in disturbi del sonno , sensibilizza i lettori sull’importanza di dormire bene. A suo avviso, il sonno è una vera e propria questione di salute pubblica. In Svizzera, un terzo della popolazione dorme male. Se rientrate in questa casistica, scoprite di seguito le ripercussioni sulla vostra salute della mancanza di sonno e qualche suggerimento per porvi rimedio. 

24 Febbraio 2022
Elite Design Award: letti haute couture!

Da cinque anni, la maison Elite organizza un concorso rivolto a creativi e designer del mondo intero. La giuria si è espressa e ha selezionato, tra circa cento progetti, quelli che rappresentavano al meglio la visione di Elite di un letto haute couture. Il letto è più che mai l’elemento centrale di una camera da letto. E dal momento che queste ultime diventano sempre più grandi e luminose, il design del letto deve dimostrarsi all’altezza di questi cambiamenti.

20 Dicembre 2021
Menaggio & Cadenabbia Golf Club Un luogo esclusivo dove trovare l'eccellenza firmata Elite.

Un luogo esclusivo dove trovare l'eccellenza firmata Elite.

23 Novembre 2021
« DOVREMMO CREARE UN MINISTERO DEL SONNO ! »Nicolas Goarant, specialista del sonno

Nel suo libro "Le sommeil malmené"*, Nicolas Goarant, specialista del sonno, afferma che questa tematica meriterebbe di uscire dalle nostre camere da letto per affermarsi nel dibattito pubblico. Ci spiega perché.

28 Settembre 2021
PROFUMI PER DORMIRE BENE

Gli oli essenziali possono rendere più dolci le nostre notti: aiutandoci a rilassarci, ci aprono la strada verso il mondo dei sogni. Per ottenere il massimo dai loro benefici, seguiamo i consigli di Michèle Clément-Pralong, medico FMH e formatore presso la scuola della svizzera romanda di aromaterapia.

 
Elite Design Award
Il design al servizio del comfort
 
Eventi
Abbiamo noi la ricetta del ben dormire!
 
Visite in atelier
Scopra come sono costruiti i migliori letti del mondo