PATOLOGIE DEL SONNO

Un letto inadatto può causare patologie dolorose alla schiena e alla vertebre

Scarica la Guida del Ben Dormire
Un letto inappropriato può causare problemi alla schiena.

L’80% della popolazione soffre periodicamente di dolori alla schiena. La sedentarietà, una postura scorretta, lo stress e la tensione hanno avuto la meglio sulla nostra schiena. L’iperattività nella nostra società lascia poco spazio al sonno, alla calma e alla delicatezza. Nella seconda parte della notte, riservata alla fase del sonno paradossale, quando l’attività cerebrale è intensa, il sonno è più superficiale e quindi più fragile, in caso di pressioni sul corpo e di scomodità.

Un materasso troppo duro o troppo molle può essere una causa di mancato riposo. Il ruolo di un buon letto è di fornire allo stesso tempo un primo contatto morbido per non innescare dolori legati ai punti di pressione e un sostegno compatto per la schiena, la zona lombare e cervicale. Con un letto recente e di buona qualità l’apparato muscolare risulta disteso e i micro-risvegli sono meno frequenti. Il sonno ne guadagna in qualità, la vita in vitalità. Aiutare il corpo a rilassarsi durante il sonno significa sostenerlo nella sua favolosa capacità di recupero. Pur non essendo una risposta per tutti i mali, un buon letto costituisce il primo passo verso un maggior benessere.

I 10 MALI DI UN LETTO INADATTO

Un letto inadatto può causare patologie dolorose alla schiena e alla vertebre.

cercle
pathologies
 
QUANDO CAMBIARE IL LETTO?
7 punti chiave per riconoscere un letto usurato
 
Come scegliere il letto?
Le regole d’oro di un buon letto
 
Qual è il letto ideale?
Il suo letto, un amico che le vuole bene

Utilizziamo i cookies per migliorare l’esperienza dell’utente sul nostro sito web. Accettando tutti i cookies, l’utente approva la nostra politica sulla privacy.

Politica sulla privacy

url icon