ELITE DESIGN AWARD 2019

10 Settembre 2018 | Notizie

ELITE DESIGN AWARD 2019

Ritornare alle notizie

Elite lancia la 2a edizione del concorso internazionale di design destinato a tutti i creativi e i designer. Le iscrizioni sono aperte.

Forte del successo dne nel settore dei letti di alta gamma e organizza per il secondo anno consecutivo un concorso internazionale di design: il progetto che risulterà vincitore verrà presentato alla Design Week di Milano 2019.

In effetti, con oltre 200 partecipanti questa prima edizione ha riscosso un grande successo. Candidati provenienti da tutto il mondo hanno ideato progetti uno più incredibile dell'altro. Dall'innovazione alla tradizione, passando per la tecnologia, i partecipanti hanno lasciato a bocca aperta la giuria, formata da professionisti. Le tre creazioni vincitrici hanno saputo rispondere al tema lanciato da Elite con soluzioni che coniugavano inventiva, gusto, design, tradizione e comfort.

Per questa 2a edizione il tema scelto è “Il letto di haute couture”. L'obiettivo è quello di rivisitare i canoni tradizionali privilegiando l'esperienza globale di chi utilizza il letto così come il gusto e la cura dei dettagli. Con Elite Design Award 2019, Elite ancora una volta dà prova del suo attaccamento ai valori dell'innovazione e la volontà di fare evolvere i canoni del letto di alta gamma. Questo concorso punta a introdurre elementi di novità nelle creazioni valorizzando il design, il savoir-faire artigianale e il comfort, ossia quelle che da sempre sono le caratteristiche di Elite. L’edizione del 2018, inoltre, ha permesso a giovani designer di collaborare con l'azienda e di commercializzare una delle loro creazioni, il letto Arco.

Le iscrizioni per l'edizione 2019 sono aperte dal 10 settembre al 1° novembre 2018.


Scopro il concorso su elitedesignaward.ch

Articoli simili
15 Marzo 2024
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL SONNO 2024 Il sonno è assolutamente vitale, eppure gode di cattiva stampa. La Giornata mondiale del sonno ci ricorda che di fronte al sonno non siamo tutti uguali. Stress, superlavoro e ansia possono provocare disturbi del sonno più o meno intensi. Un letto di qualità, realizzato con materiali termoregolatori, aiuta ad attenuare i disturbi notturni e permette di dormire più comodamente.
30 Novembre 2023
Storia del letto attraverso le epoche

Oggetto di prestigio, luogo di ostentazione ma anche di potere, invito a lasciarsi andare e a sognare: ecco alcune delle immagini che il letto, frutto della creatività tanto collettiva quanto individuale, può evocare. Scopriamone la storia in 4 tappe fondamentali.

10 Novembre 2023
Apnea notturna: come si riconosce e come si cura? Elite si affida agli esperti del sonno per comprendere sempre meglio le esigenze di chi dorme e proporre soluzioni su misura. Il sonno, la chiave per una vita all’insegna della vitalità e della buona salute.