« Il nostro lavoro è vendere un riposo di alta qualità »

22 Ottobre 2020 | Notizie

« Il nostro lavoro è vendere un riposo di alta qualità »

Amministratore delegato degli hotel Cigogne ***** e Longemalle ****, due strutture di lusso situate nel cuore di Ginevra, Philippe Vuillemin si affida a Elite da più di vent'anni.  Ci spiega il perché.

Ciascuno di questi due alberghi ha il proprio carattere. Al Longemalle dominano i colori tenui e rilassanti: antracite per i saloni e la reception, blu scuro in alcune camere da letto, altre vestite nei toni del beige e del crema. Diversa l' atmosfera a La Cigogne, suo vicino, dove le pareti affrescate accolgono i visitatori. Nelle stanze, mobili e oggetti antichi e originali creano un'atmosfera unica.

Signor Vuillemin, cosa hanno in comune queste due strutture?

Philippe Vuillemin: Oltre alla loro posizione ideale, appartengono da anni alla famiglia Favre. Il signor Favre, che ha rilevato La Cigogne nel 1985 e Longemalle nel 1997, era appassionato di beni di seconda mano. Attivo nel settore immobiliare, è entrato nel settore alberghiero per passione, ma anche perché aveva bisogno di spazi dove mettere in mostra le sue collezioni. Abbiamo così ereditato tanti bei pezzi, alcuni dei quali davvero eccezionali, come questo letto spagnolo (vedi foto). Siamo lieti di lavorare con Elite, che ha progettato un materasso di alta qualità che perfettamente si adatta alle dimensioni straordinarie di questo vecchio mobile. Il che ci porta a un altro punto in comune tra questi due hotel: tutte le loro camere sono dotate di materassi Elite!

Come albergatore, a cosa da preferenza nella scelta dei materassi?

PV: Al comfort, ovviamente. Assicurare un sonno di alta qualità ai nostri clienti, è il nostro lavoro. I commenti che riceviamo ci confermano che questa è una missione compiuta, visti i complimenti che riceviamo regolarmente per il comfort dei nostri letti. Mi piace dire che a buon mercato è sempre troppo costoso, e questo è particolarmente vero per quanto riguarda un materasso, che deve essere durevole: non lo cambi ogni anno, né a casa né in hotel.

Quanto è importante per lei lavorare con un'azienda locale?

PV: Cerchiamo sempre laddove possibile di favorire i fornitori locali in tutto, dalle cucine, alla lavanderia, alla biancheria da letto ovviamente. Inoltre, il made in Svizzera e sempre più apprezzato dai nostri ospiti. Quanto alla sostenibilità, fa parte della nostra filosofia: lavoriamo con Elite da oltre vent'anni. Questo ci ha permesso di sviluppare un vero rapporto di fiducia. Siamo due aziende familiari, condividiamo gli stessi valori e ci capiamo. Questa vicinanza ci consente di garantire da vicino il comfort dei nostri clienti , che si tratti della manutenzione dei nostri materassi o di trovare rapidamente una soluzione nel caso insorgesse un problema.

Articoli simili
15 Marzo 2024
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL SONNO 2024 Il sonno è assolutamente vitale, eppure gode di cattiva stampa. La Giornata mondiale del sonno ci ricorda che di fronte al sonno non siamo tutti uguali. Stress, superlavoro e ansia possono provocare disturbi del sonno più o meno intensi. Un letto di qualità, realizzato con materiali termoregolatori, aiuta ad attenuare i disturbi notturni e permette di dormire più comodamente.
30 Novembre 2023
Storia del letto attraverso le epoche

Oggetto di prestigio, luogo di ostentazione ma anche di potere, invito a lasciarsi andare e a sognare: ecco alcune delle immagini che il letto, frutto della creatività tanto collettiva quanto individuale, può evocare. Scopriamone la storia in 4 tappe fondamentali.

10 Novembre 2023
Apnea notturna: come si riconosce e come si cura? Elite si affida agli esperti del sonno per comprendere sempre meglio le esigenze di chi dorme e proporre soluzioni su misura. Il sonno, la chiave per una vita all’insegna della vitalità e della buona salute.