« UN SONNO A 5* STELLE NEL CUORE DELL'EMMENTAL »

09 Marzo 2021 | Notizie

« UN SONNO A 5* STELLE NEL CUORE DELL'EMMENTAL »

Investire per prepararsi alla ripresa.

Ritornare alle notizie

Alla fine del 2020, l'Hotel Hirschen di Eggiwil, nell'Emmental, ha deciso di cambiare i suoi  letti e materassi. Il direttore di Alexander Liechti ha optato per lo Smart Lease, che consente di pagare i letti solo dopo l'uso e in funzione della loro effettiva occupazione. Grazie a questa soluzione ha potuto investire nella sua struttura nel pieno della crisi del Covid-19, nonostante tutte le incertezze legate a questa situazione eccezionale.

 

Portrait Alexander Liechti


Signor Liechti, perchè ha deciso di lavorare con noi?

Alexander Liechti : Abbiamo scoperto Elite tramite un mailing e abbiamo poi visitato lo stabilimento di produzione di Aubonne. Vedere come questi artigiani svizzeri trasformano le materie prime - spesso anch'esse di origine svizzera - ci ha davvero impressionato. E anche la professionalità del signor Pugliese ha avuto la sua importanza.

Quali sono i vantaggi dello Smart Lease?

AL : Pagare i letti solo quando vengono effettivamente utilizzati riduce i nostri costi fissi. Questa è una voce molto importante nel nostro settore, soprattutto in un momento nel quale stiamo cercando di vincolare un minimo di risorse. Ma non è più il tempo di aspettare per investire in beni strategici come i letti e i materassi. Dobbiamo approfittare di questo periodo proprio per prepararci a quello che seguirà, una volta superate queste pesanti restrizioni legate alla pandemia.

È importante per lei lavorare con una PMI svizzera?

AL : Sì, per quanto possibile cerchiamo di lavorare con realtà locali, se non della nostra regione, l'Emmental.

Come albergatore, a cosa da più importanza nella scelta dei materassi?

AL : Personalmente preferisco dormire su materiali naturali, idealmente di origine svizzera. Anche godere di un sonno profondo, sano e ristoratore è essenziale per me: come quello che ho trovato utilizzando un materasso Elite, il modello “Ruby”.

Il comfort che un hotel offre ai suoi ospiti può aiutarlo a differenziarsi dalla concorrenza?

AL : È un ottimo modo per distinguersi. Tuttavia, per una struttura di fascia intermedia come la nostra, offrire materassi spessi 25 cm e un sommier a molle è una condizione irrinunciabile.

 

 

 

 Chambre Hotel Hirschen
Articoli simili
12 Aprile 2024
Un sonno sano per una vita sana

Il 18 marzo, al 13 della Theaterplatz di Berna la boutique Elite Gallery ha accolto un relatore di alto profilo, il Dr. Björn Rasch, esperto in biopsicologia cognitiva e metodologie dell’Università di Friburgo (Svizzera). I risultati delle sue ultime ricerche donano speranza agli insonni. Ecco la sintesi di una serata appassionante.

15 Marzo 2024
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL SONNO 2024 Il sonno è assolutamente vitale, eppure gode di cattiva stampa. La Giornata mondiale del sonno ci ricorda che di fronte al sonno non siamo tutti uguali. Stress, superlavoro e ansia possono provocare disturbi del sonno più o meno intensi. Un letto di qualità, realizzato con materiali termoregolatori, aiuta ad attenuare i disturbi notturni e permette di dormire più comodamente.
30 Novembre 2023
Storia del letto attraverso le epoche

Oggetto di prestigio, luogo di ostentazione ma anche di potere, invito a lasciarsi andare e a sognare: ecco alcune delle immagini che il letto, frutto della creatività tanto collettiva quanto individuale, può evocare. Scopriamone la storia in 4 tappe fondamentali.