09 Marzo 2021 | Notizie

« UN SONNO A 5* STELLE NEL CUORE DELL'EMMENTAL »

Investire per prepararsi alla ripresa.

Ritornare alle notizie

Alla fine del 2020, l'Hotel Hirschen di Eggiwil, nell'Emmental, ha deciso di cambiare i suoi  letti e materassi. Il direttore di Alexander Liechti ha optato per lo Smart Lease, che consente di pagare i letti solo dopo l'uso e in funzione della loro effettiva occupazione. Grazie a questa soluzione ha potuto investire nella sua struttura nel pieno della crisi del Covid-19, nonostante tutte le incertezze legate a questa situazione eccezionale.

 

Portrait Alexander Liechti


Signor Liechti, perchè ha deciso di lavorare con noi?

Alexander Liechti : Abbiamo scoperto Elite tramite un mailing e abbiamo poi visitato lo stabilimento di produzione di Aubonne. Vedere come questi artigiani svizzeri trasformano le materie prime - spesso anch'esse di origine svizzera - ci ha davvero impressionato. E anche la professionalità del signor Pugliese ha avuto la sua importanza.

Quali sono i vantaggi dello Smart Lease?

AL : Pagare i letti solo quando vengono effettivamente utilizzati riduce i nostri costi fissi. Questa è una voce molto importante nel nostro settore, soprattutto in un momento nel quale stiamo cercando di vincolare un minimo di risorse. Ma non è più il tempo di aspettare per investire in beni strategici come i letti e i materassi. Dobbiamo approfittare di questo periodo proprio per prepararci a quello che seguirà, una volta superate queste pesanti restrizioni legate alla pandemia.

È importante per lei lavorare con una PMI svizzera?

AL : Sì, per quanto possibile cerchiamo di lavorare con realtà locali, se non della nostra regione, l'Emmental.

Come albergatore, a cosa da più importanza nella scelta dei materassi?

AL : Personalmente preferisco dormire su materiali naturali, idealmente di origine svizzera. Anche godere di un sonno profondo, sano e ristoratore è essenziale per me: come quello che ho trovato utilizzando un materasso Elite, il modello “Ruby”.

Il comfort che un hotel offre ai suoi ospiti può aiutarlo a differenziarsi dalla concorrenza?

AL : È un ottimo modo per distinguersi. Tuttavia, per una struttura di fascia intermedia come la nostra, offrire materassi spessi 25 cm e un sommier a molle è una condizione irrinunciabile.

 

 

 

 Chambre Hotel Hirschen
Articoli simili
24 Settembre 2021
« Il Principe Forte dei Marmi , un’eccellenza con il retrogusto di comfort dall’effetto rigenerante. »

Forte dei Marmi, la perla della Versilia. Situata in una delle coste più affascinanti della Toscana, tra il blù del Mare Tirreno  ed il candore delle Alpi Apuane, è una meta di culto del jet set internazionale , con la sua vita mondana, le spiagge esclusive e i locali più alla moda.

E' in questo contesto privilegiato che troviamo l'Hotel Principe Forte dei Marmi 5*L, con la sua posizione strategica che lo rende meta d’eccezione del turismo balneare, artistico e culturale italiano.

28 camere arredate dai più noti designer , nelle quali poter vivere l'esperienza di un'accoglienza haute-de-gamme dove nessun dettaglio è lasciato al caso .  

01 Giugno 2021
Visitate la Svizzera e scoprite gli hotels top!

Con la situazione pandemica che migliora, molti di noi vogliono approfittare dell’  estate per scoprire la Svizzera. Proponiamo due destinazioni insolite dove potrai godere dello straordinario comfort dei letti Elite.

20 Aprile 2021
Pandemia: Impatti positivi e negativi sul sonnoInterview - Dr. Jose Haba-Rubio

Lo stress e l'ansia vissuti durante la pandemia hanno e continueranno ad avere numerose ripercussioni sulla nostra salute mentale. Il sonno per alcuni, a causa dello stress psicologico che causa l'insonnia, è stato fortemente compromesso. Per altri, il confinamento è stato invece l'occasione per riconnettersi con il proprio orologio biologico