09 Giugno 2022 | Notizie

The Venice Venice Hotel

The Venice Venice Hotel, tra avanguardia e tradizione un luogo dove respirare “Postvenezianità”

venice skyline

Che tipo di clientela avete ?

Venice Venice : Non amiamo definire o incasellare la clientela che ci sta facendo visita, così come facciamo fatica a definire puntualmente The Venice Venice Hotel, struttura dallo stile sui generis per Venezia, tradizionale e allo stesso tempo avanguardistico. A chi ad esempio ci chiede di definire anagraficamente i nostri clienti ci piace rispondere che l’incanto non ha età, o almeno non dovrebbe averne. Molto in generale ci limitiamo a dire che certamente si tratta di persone che amano l’arte contemporanea, che apprezzano le novità e il senso della scoperta che una città come Venezia e una location dal grande potere simbolico come Palazzo Cà da Mosto, sono in grado di offrire.

Cosa state cercando di sperimentare nella vostra struttura, che sensazioni/esperienze volete offrire ai vostri ospiti ?

VV : The Venice Venice Hotel è un luogo ove si respira lo spirito del tempo (di Venezia), il riferimento è alla sensazione di “vivere dopo qualcosa”, di esplorare uno stile che grazie ai suoi elementi di novità e unicità mostra un nuovo inizio della Venezia di domani. Si respira “Postvenezianità”, neologismo evocativo di una città che recupera la propria anima avanguardista, superandosi continuamente attraverso inedite visioni artistiche.

venice venice statue

Qual'è il vostro approccio circa le questioni ambientali ?

VV : Naturalmente The Venice Venice Hotel ha molto a cuore il futuro di Venezia e del suo eco-sistema lagunare. Un esempio concreto è il nostro Green Program, il quale prevede una sensibilizzazione del cliente sulle modalità di cambio degli asciugamani e delle lenzuola.

Quanto è importante per voi offrire ai vostri clienti materassi al top della qualità ?

VV : Per quanto The Venice Venice Hotel rappresenti un’esperienza omnisensoriale, per una struttura alberghiera resta centrale offrire una sensazione di benessere durante il pernottamento, offrire quell’impagabile sensazione di aver dormito splendidamente.

icon player

Come siete venuti a conoscenza di Elite ?

VV : Siamo venuti a conoscenza grazie al passaparola tra addetti ai lavori, in particolare un GM che stimiamo e che gestisce strutture di altissimo livello. I prodotti Elite ci sono stati consigliati e descritti come i migliori del mercato. Ci siamo fidati e oggi siamo molto contenti della nostra scelta.

Cosa ha determinato la vostra scelta di lavorare con Elite ?

VV :La reputazione del brand e la serietà degli interlocutori commerciali con i quali siamo addivenuti ad un celere accordo ed abbiamo espletato le formalità, anche doganali.

Avete già ricevuto dei feedback positivi, commenti da clienti che tornano da voi anche perché hanno dormito particolarmente bene ?

VV : Si, abbiamo ricevuto feedback sempre molto positivi. Alcuni chiedono informazioni sul brand Elite, informazioni che siamo lieti di offrire.

chambre
Articoli simili
27 Luglio 2022
« È stato visitando la produzione che ho capito quanto fossero ampie le possibilità... »Luzius Kuchen Luzius Kuchen ha lavorato per HotellerieSuisse, l'associazione dell'industria ricettiva. Per sette anni è stato a capo della classifica alberghiera svizzera. È anche proprietario di tre stabilimenti: l'Hotel Bergwelt Grindelwald Alpine Resort, l'Hotel Pinte Grindelwald e l'Hotel Bristol a Berna.
19 Luglio 2022
Come scegliere un piumino La scelta di un piumino o di un guanciale perfettamente rispondente alle proprie esigenze è fondamentale per ottimizzare il comfort e consentirvi di dormire bene. In negozio, il personale specializzato si informerà riguardo alle vostre abitudini in materi
14 Luglio 2022
« Il primo e impareggiabile relax che possiamo offrire ai nostri clienti resta quello di un letto molto comodo. »Beau-Rivage Palace, Lausanne Elite ha avuto il privilegio di partecipare all'esemplare restauro del Beau-Rivage Palace, hotel simbolo situato a Losanna sul Quai d'Ouchy.

Utilizziamo i cookies per migliorare l’esperienza dell’utente sul nostro sito web. Accettando tutti i cookies, l’utente approva la nostra politica sulla privacy.

Politica sulla privacy

url icon