30 Dicembre 2019 | Notizie

Nel 2020 scegliamo di riposare meglio !

Ritornare alle notizie

Nel 2020, non trascurare il tuo riposo, prenditi cura di esso. È giunto il momento per te di imparare a disconnetterti, rendere la tua camera da letto un paradiso di pace e ritrovare la tua vitalità. Per fare questo, segui le nostre indicazioni!

Con l'avvicinarsi del nuovo anno, molti di noi hanno programmato una serie di iniziative per la cura di se stessi, ognuna più sana dell’altra; passare più tempo con il partner, smettere di fumare, camminare invece di prendere i mezzi, l'elenco continua. E se nel 2020 decidessi di dormire meglio? Oggi si sa, i disturbi del sonno sono evidenti. La nostra quotidianità, stressante, spesso ci fa ignorare questo aspetto essenziale per la nostra salute fisica e mentale.

Nel 2020, non trascurare il tuo riposo, prenditi cura di esso. È giunto il momento per te di imparare a disconnetterti, rendere la tua camera da letto un paradiso di pace e ritrovare la tua vitalità. Per fare questo, segui le nostre indicazioni !

Good resolutions 2020

« Soffri di mal di schiena o di insonnia ? Un nuovo materasso sarà un buon investimentoi ! »

La qualità del nostro letto condiziona la qualità del nostro riposo. Molte persone non fanno questo collegamento.

Senza essere una risposta a tutti i mali, un letto adeguato è il primo passo verso un miglioramento delle capacità motorie e la rinnovata vitalità. Quasi 80% della popolazione soffre periodicamente di mal di schiena. Stili di vita sedentari, cattiva postura, stress e tensione hanno avuto la meglio sulla nostra schiena. L'iperattività della nostra società lascia poco spazio al sonno, alla calma e alla dolcezza.

Durante la seconda parte della notte, riservata alla fase del sonno REM, quando l'attività cerebrale è intensa, il sonno è più superficiale e quindi più fragile in caso di problemi di pressione e di scarso confort. Un materasso troppo duro o troppo morbido può essere un motivo per svegliarsi. Il ruolo di un buon letto è quello di fornire sia un'accoglienza flessibile, in modo da non innescare il dolore associato ai punti di pressione, che un sostegno deciso per i muscoli della schiena, lombare e cervicale. Con letti adeguati e di qualità, l'apparato muscolare è rilassato e ci sono meno micro-risvegli. Il tuo sonno guadagna in qualità, la tua vita in vitalità. Aiutare il corpo a rilassarsi durante il sonno, è il miglior supporto alla sua favolosa capacità di ripararsi.

I materassi Elite sono prodotti in 3 diversi gradi di rigidità che possono essere adattati alle tue abitudini di riposo, alla tua corporatura, alle tue esigenze fisiologiche e al tuo budget. I nostri specialisti del riposo ti danno il benvenuto nei nostri showroom per consigliarti al meglio; tra la nostra gamma troverai certamente il materasso ideale per te.

Inoltre, per la cura del tuo riposo, non trascurare la qualità del piumone. Se non ti piace sudare durante il sonno, tuffati nei nostri morbidi piumini e cuscini, realizzati con materiali naturali e nobili, offrono confort e freschezza eccezionali tutto l'anno.

« In una stanza dove il letto è da re, ci si riposa sicuramente ! »

È molto difficile trovare la calma in un ambiente disturbato. L'atmosfera della camera da letto gioca un ruolo importante, spesso trascurato, nella qualità del tuo sonno.

La tua camera da letto dovrebbe essere un’oasi di tranquillità; rilassante, piacevole e ordinata. In quale altro modo liberarsi dallo stress della giornata e schiarirsi le idee prima di dormire? La tua camera da letto dovrebbe essere un posto dedicato al sonno. I colori delle pareti dovrebbero essere chiari, le tonalità pastello favoriscono il rilax. La luce morbida e soffusa contribuisce a rendere la notte serena e riposante.

La nostra specialità è il lavoro su misura. Realizziamo i tuoi desideri più sfrenati: i nostri artigiani mettono a disposizione il loro know-how per costruire il letto dei tuoi sogni. Dimensioni, testiera, scelta dei tessuti; ogni dettaglio del tuo letto può essere personalizzato per riflettere la tua personalità e le tue preferenze estetiche. Per creare un'atmosfera favorevole al sonno, nulla contribuisce efficacemente come una decorazione che ci metta a proprio agio.

Prima di andare a letto, abbiamo tutti le nostre abitudini; rimuovere il trucco, lavarsi i denti, rinfrescare il viso. La sonnolenza può anche far parte di questa routine quotidiana. Seguendo la stessa routine della buonanotte ogni sera, si prepara il corpo a rilassarsi prima ancora di entrare nel letto. Andare a letto ad un orario fisso è buona regola perché contribuisce ad agevolare la fase di addormentamento. Metti via il telefono, sfoglia le pagine di un buon libro, chiacchiera con il tuo partner. Infine, prenditi il tempo per concentrarti sulla respirazione, per scacciare tutte le tensioni accumulate durante il giorno, espira profondamente. Sei tra le braccia di Morfeo !

Good resolutions 2020
Good resolutions 2020

« Su un letto fatto in Svizzera, ti coricherai  ! »

Per profonda convinzione e rispetto per le sue origini, Elite realizza i suoi prodotti in Svizzera. Stiamo lavorando per mantenere il know-how e rispettare la qualità svizzera preservando al contempo i posti di lavoro. Swiss Made è anche un punto di riferimento di qualità per il cliente che assicura un prodotto progettato secondo standard rigorosi.

La concentrazione della produzione sul territorio svizzero consente un maggiore controllo e un monitoraggio ottimale della produzione. Facendo affidamento su una rete di partner altamente qualificati e attentamente selezionati, Elite garantisce la qualità dell'intera catena di produzione.

« Senza prodotti nocivi, il materasso che sceglierai ! »

Il est très difficile de trouver le calme dans un désordre ambiant. L’atmosphère de la chambre à coucher joue un rôle important, souvent négligé, dans la qualité de votre sommeil.

La nostra produzione certificata è il nostro impegno per il mondo di domani e la testimonianza più convincente della nostra preoccupazione per il tuo benessere. Favorendo l’utilizzo di materiali naturali e un tipo di produzione non industrializzata, Elite ha sempre considerato prioritaria la protezione dell'ambiente e ha saputo preservare la salute dei clienti escludendo tutti i prodotti nocivi.

La pelle è il più grande organo del corpo; assorbe tutto ciò che ne viene a contatto. Trascorriamo 1/3 della nostra esistenza su un letto, quindi diventa essenziale prestare molta attenzione alla composizione e alla provenienza dei materiali su cui dormiamo.

Da diversi anni ormai, un controllo ecologico è stato imposto ovunque in Europa e stabilisce regole rigorose e chiare; comprende molteplici criteri quali, ovviamente, l'aspetto ecologico e il suo impatto complessivo sull'ambiente, ma anche la qualità intrinseca del prodotto attraverso la certificazione dei test di resistenza e comfort. Pertanto, era naturale che Elite facesse parte di questo modo di essere e di pensare e offrisse ai suoi clienti il riconoscimento della certificazione Ecolabel europea. Come tutti sanno, un prodotto « biologico » non è necessariamente un prodotto di qualità! Con il marchio europeo di qualità ecologica, ti garantiamo prodotti sostenibili e di alta qualità.

Con queste raccomandazioni, ti invitiamo a prendere cura del tuo sonno e di quello dei tuoi cari !

Vi ringraziamo vivamente per la fiducia che avete dimostrato durante tutto l'anno e vi auguriamo tutto il meglio per la fine dell'anno.

 

Good resolutions 2020
Articoli simili
16 Luglio 2018
LAVAUX AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

La dolce vita firmata Elite.

09 Aprile 2019
ELITE DESIGN AWARD 2019Scopri i vincitori La giuria si è riunita a gennaio e ha selezionato i vincitori degli Elite Design Awards 2019
22 Luglio 2019
NUOVI NEGOZI A LUCERNA E GSTAAD Desiderosi di offrirvi una consulenza personalizzata di prossimità, abbiamo aperto due nuovi showroom, a giugno a Lucerna e a luglio a Gstaad. Ora avete altri due motivi per visitarci!