19 Luglio 2022 | Notizie

Come scegliere un piumino

La scelta di un piumino o di un guanciale perfettamente rispondente alle proprie esigenze è fondamentale per ottimizzare il comfort e consentirvi di dormire bene. In negozio, il personale specializzato si informerà riguardo alle vostre abitudini in materi

Scegliere un piumino non è un’operazione di tutto riposo! Da un lato deve mantenere il corpo al caldo, ma deve anche essere leggero e permetterne la traspirazione (5 dl per notte). L’ideale sarebbe che fosse al contempo caldo e leggero. Il piumino d’oca è considerato il prodotto migliore. È leggero, silenzioso e inodore. Esistono però svariate alternative. Di seguito troverete delle domande inerenti alle vostre abitudini in materia di sonno che vi consentiranno di scegliere la trapunta più adatta a voi.

schéma duveterie

Che grado di calore scegliere ?

Il rischio di una trapunta troppo calda : avere troppo caldo provoca numerosi microrisvegli. È pertanto fondamentale trovare la trapunta ideale per ottenere il massimo del comfort mentre si dorme. È la grammatura, ossia la quantità di piumette, che permetterà di stabilire il grado di calore della trapunta.

Il rischio di una trapunta troppo fresca :
avere troppo freddo non permette al corpo di rilassarsi e addormentarsi. Se per alcune persone è sufficiente una trapunta leggera tutto l’anno, altre devono, al contrario, cambiare trapunta al cambio di stagione.

Se casa vostra è poco riscaldata in inverno e molto calda in estate, per esempio, preferite due piumini diversi: uno per l’estate e uno per l’inverno. Un’altra possibilità è optare per due piumini che si possono unire grazie a dei bottoni a pressione, comodi in tutte le quattro stagioni in quanto il più fresco è destinato all’estate e il secondo alle stagioni intermedie, mentre uniti offrono il grado di calore ideale per l’inverno. Per quanti, invece, mantengano nella loro abitazione una temperatura costante, come spesso accade in Svizzera, è possibile adottare semplicemente una sola trapunta, del tipo "quattro stagioni".

Preferisce una trapunta leggera o pesante ?
Anche in questo caso i gusti sono diversi: se taluni preferiscono avvertire il peso del loro piumino, altri hanno bisogno di leggerezza. Un numero maggiore di piume aumenterà il grado di calore, ma anche il peso. Se si è alla ricerca del massimo della leggerezza suggeriamo di scegliere una trapunta in cashmere (più calda) o in seta tussah pura (più fresca).

Suda molto ?
La trapunta in cashmere è un’ottima soluzione per quanti non desiderino piumino o materiale sintetico. Totalmente imbottita di puro cashmere, molto leggero, molto morbido ed estremamente assorbente, offre una termoregolazione sorprendente. Proprio come la nostra trapunta termoregolatrice dotata di una tecnologia innovativa, inizialmente sviluppata per la NASA, che regola in modo proattivo l’equilibrio tra temperatura e umidità.

Soffre di allergie ?
La nostra trapunta imbottita con seta tussah, molto leggera e morbida, è una buona alternativa per chi soffre di allergie. Siamo in grado di proporre anche altre trapunte realizzate con fibre sintetiche antiallergiche.

 

Il sonno paga il prezzo della calura
Il caldo attuale ti impedisce di dormire o ti dà l’impressione di un sonno superficiale? Il nostro corpo abbassa la sua temperatura per favorire l'addormentamento. Quando fa caldo, questo meccanismo richiede più tempo. Le persone anziane e le donne sono quelle che soffrono di più perché, per loro, già in tempi normali, questo processo richiede più tempo. Alcuni semplici gesti, come una doccia tiepida (non fredda) o un pasto leggero, possono aiutarti a prendere sonno.

Un piumino fresco e leggero
leggeroUn piumino adatto e leggero ti permetterà anche di mettere tutte le possibilità dalla tua parte per riuscire a prendere sonno ed evitare i micro risvegli. Il nostro modello summer silk, realizzato in pura seta Tussah selvatica (100%), con fodera in raso ultrafine, rinfrescherà le tue notti. Questo piumino, infatti, trattiene meno il calore dato che la seta è in grado di assorbire il 30% del suo peso in umidità. In futuro, questo piumino ti accompagnerà al meglio durante le estati, ora che le ondate di calore rischiano di peggiorare e ripetersi più frequentemente.

 
downpass
SUMMER-SILK

Piumino : Summer-Silk


Scoprire la collezione

Articoli simili
27 Luglio 2022
« È stato visitando la produzione che ho capito quanto fossero ampie le possibilità... »Luzius Kuchen Luzius Kuchen ha lavorato per HotellerieSuisse, l'associazione dell'industria ricettiva. Per sette anni è stato a capo della classifica alberghiera svizzera. È anche proprietario di tre stabilimenti: l'Hotel Bergwelt Grindelwald Alpine Resort, l'Hotel Pinte Grindelwald e l'Hotel Bristol a Berna.
14 Luglio 2022
« Il primo e impareggiabile relax che possiamo offrire ai nostri clienti resta quello di un letto molto comodo. »Beau-Rivage Palace, Lausanne Elite ha avuto il privilegio di partecipare all'esemplare restauro del Beau-Rivage Palace, hotel simbolo situato a Losanna sul Quai d'Ouchy.

Utilizziamo i cookies per migliorare l’esperienza dell’utente sul nostro sito web. Accettando tutti i cookies, l’utente approva la nostra politica sulla privacy.

Politica sulla privacy

url icon