
La ricetta per dormire bene
La ricetta per dormire bene
Elite è sinonimo di letti di qualità da ormai poco meno di 130 anni. Il comfort del letto gioca un ruolo fondamentale per la qualità del sonno e, in ultima analisi, per la vitalità di chi riposa. L’azienda vodese produce da sempre letti a molle. Oggi i suoi letti sono i più avanzati sotto il profilo del comfort, del sostegno e della regolazione termica. Una ricetta artigianale ultracentenaria il cui successo non accenna a diminuire.
Comfort garantito

Elite ha fatto di questa promessa il cuore della propria attività. I suoi letti, realizzati artigianalmente a Aubonne, rispondono a un rigido disciplinare: creare un ambiente accogliente per evitare qualsiasi pressione sgradevole su collo, spalle e schiena e permettere al corpo di rilassarsi completamente durante il sonno. Favorire il riposo del corpo aiuta a ridurre l’acidità causata dallo stress quotidiano e a evitare disturbi articolari e muscolari. Durante il riposo le cellule si rigenerano, la memoria si consolida e il cervello si depura ampiamente dal liquido cerebrospinale. Da qui ad affermare che il sonno sia la migliore tra le cure di giovinezza, il passo è breve.

Un sostegno incrollabile

Elite punta da sempre sulla tecnologia delle molle per garantire al corpo un sostegno punto per punto. I letti sono il risultato di uno sviluppo meticoloso e i materassi a molle insacchettate si adattano a tutte le morfologie e le posizioni di riposo. Le molle, suddivise in zone di comfort, offrono un sostegno specifico a collo, spalle, colonna vertebrale, fianchi e gambe, fornendo un supporto indipendente a ogni parte del corpo. Il sistema riduce i punti di pressione e favorisce la sensazione di assenza di peso migliorando al contempo la circolazione sanguigna, per una rigenerazione ottimale durante il sonno. Un materasso troppo rigido o troppo morbido può causare il risveglio. Chi dorme viene strappato al sonno da dolori e irrigidimenti. Un buon letto deve quindi offrire sia una superficie accogliente per evitare i dolori legati ai punti di pressione, sia un solido sostegno per la schiena e le vertebre lombari e cervicali.

Sempre bene asciutti

La struttura delle molle Elite garantisce una ventilazione di provata efficacia. Durante il sonno, perdiamo circa 5 dl di acqua, che deve essere assorbita ed evacuata per mantenere l’ambiente asciutto e fresco. Per questo motivo Elite utilizza imbottiture naturali e non sintetiche, come crine di cavallo, lana, cashmere, seta, cotone e altre fibre vegetali. Umidità e calore sono perfettamente controllati. Una termoregolazione essenziale per un sonno profondo e rigenerante.
