Costruite il letto dei vostri sogni

22 Settembre 2020 | Prodotti

Costruite il letto dei vostri sogni

Ritornare alle notizie

La genesi dei vostri sogni è terreno fertile per le nostre creazioni. Artigiani del sonno, in Elite realizziamo su misura il vostro letto affinchè si possa realizzare il frutto delle vostre fantasie. I nostri consulenti sono disponibili per comprendere e tramutare i vostri desideri. Lasciatevi ispirare dai nostri diversi modelli o immaginate il vostro.

Basta un sogno per far nascere il letto dei vostri desideri. La vostra casa è il luogo dei vostri più bei ricordi. Tra le mura della vostra intimità, la camera da letto è intrisa dei vostri sogni e della vostra personalità. La maison Elite desidera potervi offrire un universo onirico che possa soddisfare le vostre aspettative, senza mai alterare i vostri spazi interni. La nostra specialità è il su misura; i nostri consulenti vi assisteranno nella realizzazione delle vostre idee guidandovi nella scelta dei materiali e del design per realizzare un oggetto di assoluto comfort.

Come definire il letto dei vostri sogni?

Dimensioni, materiali e disposizione sono tutte cose da considerare quando si progetta il letto ideale. Dormite da soli o in coppia? Preferite un letto con seduta alta o bassa? Che superficie avete a disposizione? Con così tante domande, rispondere in modo elegante e funzionale potrebbe non essere semplice.

In Elite, ci prendiamo cura del vostro design. I nostri dipendenti sono attenti alle vostre specifiche esigenze e desideri, per creare una soluzione unica, in linea con i vostri spazi e la vostra personalità. Vi accompagnano in ogni fase della creazione in modo che il vostro letto rifletta i vostri desideri, soddisfacendo le vostre aspettative. I vostri desideri si uniscono così alla nostra competenza per valorizzare la vostra camera da letto e migliorare le vostre notti.

Elite Design Award

Design Award" per introdurre nuovi concetti attraverso il connubio di estetica moderna e know-how artigianale, nel rispetto della qualità del riposo.

Il concorso è aperto a studenti e professionisti dei settori del design, dell'architettura o dell'ingegneria. Qualità, creatività e funzionalità sono i criteri chiave per la valutazione delle applicazioni. L' "Elite Design Award" offre ai creativi più promettenti l'opportunità di esporre il frutto del proprio lavoro alla Design Week di Milano, centro d'arte contemporanea.

L'obiettivo del concorso va ben oltre il semplice design, è pensare a un design etico e funzionale, in modo tale che il letto si adatti nel migliore dei modi agli stili di vita contemporanei. Il tema del 2021, "Lit Upcycle", è molto in sintonia con i tempi. L'upcycling si riferisce all'atto di recuperare oggetti non più in uso, con l'obiettivo di trasformarli in materiali o prodotti di maggiore utilità. Si tratta quindi di condividere, scambiare e riparare, nell'ottica di realizzare letti unici e di alta gamma.

A questo tema, dobbiamo aggiungere lo spirito haut de gamme per cui i letti Elite sono famosi nel mondo. La filosofia della nostra maison è quella di un approccio sostenibile ed eco-responsabile, pur mantenendo uno status di alta qualità, per tutti i suoi prodotti.

In considerazione delle competenze che Maison Elite possiede in ebanisteria, tappezzeria e pelletteria, viene incoraggiato l'utilizzo di materiali nobili per dare vita a progetti di qualità durevole; si tratta quindi di una collaborazione tra la fantasia di giovani talenti e il know-how degli artigiani Elite.

L'artigianato al centro del nostro know-how

L'artigianato è il cuore della nostra azienda. L'eleganza delle nostre creazioni deriva dal know-how e dalla completezza dei nostri artigiani guidati dalla passione per il prodotto. I nostri laboratori, situati nel cuore del bacino del Lago Lemano, ci permettono di realizzare ogni dettaglio con particolare attenzione; testiere, piedi, tessuti, tutti gli elementi e le loro finiture sono personalizzabili. Per 125 anni, Elite non ha smesso di investire in innovazione e design preservando la tradizione, rendendo le nostre realizzazioni beni di valore.

Attraverso questa ricerca, siamo in prima linea nelle tendenze per offrirvi l'oggetto dei vostri desideri. L'aspetto dei nostri letti fa parte di atmosfere contemporanee, di design, classiche ed etniche, in modo che il vostro letto sia il riflesso dei vostri interni.

Lasciatevi ispirare dalla nostra collezione!

La nostra maison coniuga qualità e sostenibilità affinché i vostri desideri prendano forma nel rispetto della natura e del vostro benessere. Elite si impegna a fornirvi un'esperienza unica , senza limiti se non quello della vostra immaginazione.

Il vostro benessere è la nostra ragione d'essere!

Articoli simili
21 Giugno 2022
SCEGLIERE BENE UN GUANCIALE La scelta di un piumino o di un guanciale perfettamente rispondente alle proprie esigenze è fondamentale per ottimizzare il comfort e consentirvi di dormire bene. In negozio, il personale specializzato si informerà riguardo alle vostre abitudini in materia di sonno per indicarvi piumini e guanciali che si adattano al meglio alle vostre esigenze.
08 Giugno 2021
PER NOTTI INFINITAMENTE PIU DOLCI

Prodotta su misura per aumentare il comfort del vostro materasso, la nostra nuova gamma di biancheria da letto è stata realizzata con i migliori materiali. Perché vogliamo che ne possiate godere la morbidezza il più a lungo possibile.

12 Aprile 2021
Meditare per dormire meglio?

Negli ultimi anni la meditazione si è affermata sempre più come una tecnica fondamentale per chiunque voglia (ri)trovare la serenità. Da lì ad affermare che possa aprirci le porte al mondo di Morfeo, c'è solo un passo. Dovremmo attraversarlo?