14 Aprile 2016 | Prodotti

WOODENBOXSPRING

Ritornare alle notizie

Siamo orgogliosi di presentare al Salone del Mobile di Milano la nostra ultima innovazione: il WoodenBoxpring. Una tecnologia avanzata al servizio del pianeta e del comfort di alta gamma.

Le origine

La reputazione del sommier «Boxspring» tradizionale, creato da Elite, è nota. Comunemente detta ‘rete imbottita’, questo pezzo d’arredo più che centenario ha conosciuto momenti gloriosi tra gli anni ‘60 e gli ‘80. Con l’industrializzazione di massa si sono diffuse le reti a doghe, di tutti i tipi, nonché i letti dalle linee pure, di design, ma poco ecologici e che trascurano sia la comodità, sia l’adeguato sostegno per la schiena.
Da una decina d’anni, con il diffondersi di patologie dorsali sempre più acute, il Boxspring è stato riabilitato, e di nuovo abbinato al concetto di «ben dormire».

L'INNOVAZIONE

Dopo mesi di ricerca, condotta insieme all’Alta Scuola di Specializzazione di Berna (BFH Svizzera), Elite è fiera di presentare il WoodenBoxspring. Fabbricato interamente in legno, questo nuovo letto «all in one» combina insieme letto e rete, creando così un modello unico e innovativo.

Assolutamente unico - dal momento che non esistono prodotti analoghi sul mercato – il sistema di sospensioni fabbricato con legno svizzero nei nostri laboratori, offre un grado di comfort e di resistenza simili a quelli delle molle metalliche utilizzate nel Boxspring tradizionale di Elite. Questo tipo di molla innovativa, dal design semplice, ha una compressione progressiva che permette, allo stesso tempo, un sostegno ottimale del materasso e una sensazione più confortevole per la persona che lo utilizza, perché - è il caso di ricordarlo anche qui - il sommier contribuisce nella misura del 30% circa a determinare sia il comfort, sia il sostegno della schiena.

Quali sono i punti forti del WoodenBoxspring?

Molleggio indipendente
Molle in legno totalmente indipendenti, per una sospensione perfetta: sostegno del corpo punto per punto e multidirezionale.

Sommier à ressorts en bois WoodenBoxspring

Rete imbottita con molle in legno Woodenboxspring

Sommier à lattes

Rete a doghe


Regolazione termica
Le imbottiture naturali del Woodenboxspring impediscono la risalita del calore dal pavimento e mantengono una temperatura adeguata e costante.

Sommier à ressorts en bois WoodenBoxspring

Rete imbottita con molle in legno Woodenboxspring

Sommier à lattes

Rete a doghe


Zone di portanza
3 zone di portanza differenziate per un miglior sostegno nelle zone sensibili.

Zone de confort

Sostegno equilibrato del materasso
Aumenta la comodità del materasso e ne prolunga la vita.

Soutien équilibré du matelas

Sistema “cuvette”
Un bordo inclinato, sui quattro lati del letto, accoglie e tiene in posizione il materasso.

Système de cuvette
Logos

Il nuovo WoodenBoxspring può essere prodotto in diverse essenze, sia in legno massello, sia laccato. il WoodenBoxspring appaga una clientela esigente che cerca un letto naturale di alta qualità, che sia in grado di soddisfare, allo stesso tempo, il desiderio di comodità, di sostegno per la schiena, di design.

Articoli simili
13 Agosto 2018
ARCO, LA NUOVA CREAZIONE DEGLI ARTIGIANI ELITE Materiali nobili e un savoir-faire d'eccezione per unire design et tradizione:alla scoperta di Arco.
 
Ambasciatori
Maggiori informazioni
 
La nostra storia
Una nostra storia semplice, viva e vera
 
Interior designer
I nostri partner progettano elementi decorativi su misura per valorizzare i suoi spazi