01 Novembre 2020 | Prodotti

Il coprimaterasso, un comfort supplementare

Ritornare alle notizie

Pensati per rendere il vostro letto (ancora) più morbido, i nostri topper sono disponibili in diversi materiali come lana, seta, piuma, memory foam o molle. Ecco i nostri suggerimenti per trovare quello giusto per voi.

Se il comfort del vostro letto vi ricorda più un campeggio che un hotel di lusso, forse un coprimaterasso Elite potrebbe migliorare le vostre notti e renderle più confortevoli. Al contrario, se vi sembra già degno di una valutazione a cinque stelle, non sarà essenziale ma potrà dare più flessibilità al vostro letto, aiutando ad alleviare i punti di pressione o regolando la temperatura a seconda della stagione.

"Le persone che optano per due materassi su un unico letto, lo apprezzano anche perché crea una superficie perfettamente piana", aggiunge Tanja Bohren, consulente di vendita presso lo showroom di Aubonne. Nessun rischio di vederlo muoversi, anche durante una notte particolarmente agitata : la maggior parte dei coprimaterassi Elite si fissano ai materassi della casa tramite una cerniera. Ma ovviamente, nulla vi impedisce di godere dei loro benefici anche se possedete un letto di un'altra marca.

 

Ogni modello ha i suoi vantaggi:

 

L'effetto anti-umidità

« Coquelicot »

Grazie ai suoi 5 cm di lana vergine di pecora svizzera, "Coquelicot" vi farà dimenticare il sudore sia in estate che in inverno. Notti calde e asciutte! Particolarmente morbido, questo materiale naturale è anche molto apprezzato dalle persone che soffrono di reumatismi, perché allevia la pressione sulle zone più sensibili.

L'effetto termoregolante

« Magnolia »

Con uno spessore di 5 cm di pura seta tussah, "Magnolia" è il vostro miglior alleato per rimanere al fresco quando il termometro decolla. Se questo modello sa come proteggervi dal caldo e dal freddo, forma una coppia perfetta con il cugino "Coquelicot", che non ha eguali quando si tratta di rimuovere l'umidità. L'ideale per le vostre notti nella brutta stagione.

L'effetto bozzolo

« Lotus »

"Con Lotus vi sembrerà di dormire avvolti in un nido", riassume Tanja Bohren. Questo non è casuale, il coprimaterasso "Lotus" è completamente imbottito di piuma d'oca. Deve il suo comfort eccezionale alla sua struttura in due strati, ciascuno composto da un misto di piumino e piume. Il suo fissaggio elastico gli permette di adattarsi a qualsiasi modello di materasso. Se il vostro è troppo duro, "Lotus" potrebbe cambiare il colore delle vostre notti e farvi rivedere la vita in rosa.

L'effetto levitazione

« Orchidée »

Interamente composto da minimolle ultra flessibili, i suoi due lati - uno per l'estate e uno per l'inverno - gli conferiscono un comfort impareggiabile. Per Tanja Bohren, "dormire su 'Orchidée' è come passare la notte su una nuvola". Non c'è da stupirsi: dopo tutto, le molle sono una specialità della Maison Elite da 125 anni! Per aumentarne ulteriormente il comfort, abbiamo rivestito la parte estiva in lambswool, seta tussah e fibra Seacell, un materiale ecologico a base di alghe con proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie. Per l'inverno, lana di agnello, cotone biologico e cashmere si combinano per mantenere il vostro corpo a una temperatura ideale.

L'effetto sostegno

« Gentiane »

i 6 cm di memory foam di questo coprimaterasso si adattano alla morfologia del corpo dando la sensazione di dormire in assenza di gravità - purché la temperatura della stanza sia di almeno 18 °C. "Gentiane" ha un ulteriore vantaggio: un lato per l'estate, uno per l'inverno. La parte più fresca è composta da un mix di cotone biologico, seta tussah e fibra Seacell. Sull'altro lato , lana svizzera, cotone biologico e cashmere contribuiscono alla conservazione del massimo calore.

Articoli simili
08 Giugno 2021
PER NOTTI INFINITAMENTE PIU DOLCI

Prodotta su misura per aumentare il comfort del vostro materasso, la nostra nuova gamma di biancheria da letto è stata realizzata con i migliori materiali. Perché vogliamo che ne possiate godere la morbidezza il più a lungo possibile.

12 Aprile 2021
Meditare per dormire meglio?

Negli ultimi anni la meditazione si è affermata sempre più come una tecnica fondamentale per chiunque voglia (ri)trovare la serenità. Da lì ad affermare che possa aprirci le porte al mondo di Morfeo, c'è solo un passo. Dovremmo attraversarlo?

04 Febbraio 2021
Il sommier, sinonimo di riposo di qualità

Inventato negli Stati Uniti a metà del XIX secolo, il sommier a molle offre un comfort incomparabile.