Menaggio & Cadenabbia Golf Club

20 Dicembre 2021 | Notizie

Menaggio & Cadenabbia Golf Club

Un luogo esclusivo dove trovare l'eccellenza firmata Elite.

Un luogo esclusivo dove trovare l'eccellenza firmata Elite.

Nato sul Lago di Como alla fine dell’800 per iniziativa di quattro gentiluomini britannici, è il secondo Golf Club più antico d’Italia. Per tutti i golfisti che hanno avuto la fortuna di transitarvi, la Club House di Menaggio è un è posto indimenticabile: il parquet consumato da 100 anni di storia, le stampe d’ epoca appese alle pareti, gli scudi con incisi i nomi dei “Captains”, le rastrellerie con i bastoni di un tempo e un immenso camino per riscaldare le giornate autunnali. Ogni scorcio della piccola club house parla della storia di questo grande Circolo che per la guest house ha scelto la qualità dei letti e dei materassi Elite. Incontriamo Vittorio Roncoroni, dal 1993 Presidente del Circolo.

Menaggio

Ogni angolo del suo club racconta una storia.  Un luogo unico, autentico e carico di fascino ...

E’ proprio vero: in tutti questi anni e in particolare da dopo la Seconda Guerra Mondiale coloro che si sono avvicendati alla Presidenza del Circolo hanno sempre cercato di mantenere intatta l’atmosfera originaria dall’impronta accogliente e tipicamente Britannica, nonché la Biblioteca e tutti quegli oggetti che rappresentano la Storia del Club dal 1907 ad oggi.

Quando avete deciso di optare per Elite come partner per la fornitura delle camere della Guest House e che cosa vi ha spinto a farlo ?

Abbiamo conosciuto Elite partecipando ad un evento presso la loro boutique di Milano . Da subito siamo entrati in sintonia con la filosofia dell'azienda e considerata l’altissima soddisfazione della clientela i rapporti fra il ns. Circolo e la maison  sono cresciuti di anno in anno, consolidando una partnership che a portato ad affidare ad Elite anche la fornitura dei letti delle nuove camere appena create.

La partnership con Elite continua anche con l'organizzazione di un torneo di golf, giunto alla quarta   edizione, in collaborazione con Svizzera Turismo ?

Esattamente: da un singolo evento siamo passati alla creazione di un circuito in cui Elite e Svizzera Turismo sponsorizzano due gare distinte con l’obiettivo comune di promuovere le eccellenze del territorio elvetico.

Sappiamo quanto sia importante per voi la qualità dei servizi offerti ai vostri soci e ai loro ospiti. Che opinione hanno rispetto al comfort dei materassi Elite ?

I materassi Elite sono diventati una delle eccellenze di Menaggio! Siamo certi che alcuni ospiti torneranno solo per dormire sonni tranquilli nella pace di Menaggio.



Via Wyatt, 54 – Frazione Croce
22017 Menaggio (CO)
Italia

https://www.golfclubmenaggio.com/
Articoli simili
12 Aprile 2024
Un sonno sano per una vita sana

Il 18 marzo, al 13 della Theaterplatz di Berna la boutique Elite Gallery ha accolto un relatore di alto profilo, il Dr. Björn Rasch, esperto in biopsicologia cognitiva e metodologie dell’Università di Friburgo (Svizzera). I risultati delle sue ultime ricerche donano speranza agli insonni. Ecco la sintesi di una serata appassionante.

15 Marzo 2024
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL SONNO 2024 Il sonno è assolutamente vitale, eppure gode di cattiva stampa. La Giornata mondiale del sonno ci ricorda che di fronte al sonno non siamo tutti uguali. Stress, superlavoro e ansia possono provocare disturbi del sonno più o meno intensi. Un letto di qualità, realizzato con materiali termoregolatori, aiuta ad attenuare i disturbi notturni e permette di dormire più comodamente.
30 Novembre 2023
Storia del letto attraverso le epoche

Oggetto di prestigio, luogo di ostentazione ma anche di potere, invito a lasciarsi andare e a sognare: ecco alcune delle immagini che il letto, frutto della creatività tanto collettiva quanto individuale, può evocare. Scopriamone la storia in 4 tappe fondamentali.