ELITE FESTEGGIA I SUOI 120 ANNI: PORTE APERTE NEGLI ATELIERS

15 Giugno 2015 | Notizie

ELITE FESTEGGIA I SUOI 120 ANNI: PORTE APERTE NEGLI ATELIERS

Ritornare alle notizie

120 anni da festeggiare!
Per vedere come si fabbricano materassi e letti di grande qualità, non c'è niente di meglio che visitare i laboratori della produzione Elite a Aubonne.

Le giornate "porte aperte" di giovedì 11 e sabato 13 giugno hanno riscontrato un grande successo di pubblico, che ha potuto scoprire un metodo di fabbricazione che altrove non esiste più.

Nel suo articolo, la giornalista Natacha Rossel e la fotografa Vanessa Cardoso della testata "24Heures" hanno fatto un giro diero le quinte per chi non ha potuto partecipare di persona.

Articolo di "24Heures" dell'11 giugno 2015 nel backstage di Elite.

Portes ouvertes Elite: Monsieur Pugliese explique la composition des matelas Portes ouvertes Elite: Monsieur Pugliese montre le detail des bandes laterales des matelas

Il direttore, François Pugliese, illustra le varie materie prime naturali che compongono il materasso.

È nei dettagli che si vede la qualità del prodotto: i bordi laterali e le maniglie del materasso sono cuciti a mano.

 

Portes ouvertes Elite Monsieur Pugliese montre le travail des couturieres Portes ouvertes Elite Monsieur Pugliese montre un matelas maestro

Nel reparto sartoria vengono lavorati i tessuti e le pelli che formano il rivestimento delle reti e delle testiere dei letti.

MAESTRO è un materasso formato da 5 strati di molle insacchettate per un comfort impareggiabile.

 

Portes ouvertes Elite visite de latelier des matelas

Elite unisce un savoir-faire antico e prezioso a tecnologie di ultima generazione con un grande impegno per la tutela ambientale..

Articoli simili
21 Luglio 2025
Sonno e caldo

In estate, le nostre notti sono spesso più brevi e interrotte dal caldo.
Ecco i nostri consigli per dormire bene anche con le alte temperature.

21 Febbraio 2025
Elite Design Award 2025 : Arts and Crafts Quattro donne, la polacca Weronika Poręba (1o premio), la francese Clothilde Verdim (2o premio) e il duo di designer inglesi Rachel Forster e Ella Doran (3o premio) hanno vinto l’Elite Design Awards 2025 con 3 progetti di letti di grande pregio. Originarie di Mrocza, Parigi e Londra, si sono cimentate interpretando il tema Arts and Crafts, un movimento estetico nato nel XIX secolo che celebra l’artigianato in opposizione all’industrializzazione.
13 Febbraio 2025
Dove dormire su un letto Elite? Ritrovi il comfort dei letti Elite nei nostri hotel partner Ci sono notti che rimangono impresse per sempre… Soprattutto quelle trascorse in un hotel dove ogni dettaglio è stato pensato per esaltare l’esperienza del sonno. I nostri hotel partner lo sanno bene: scegliendo Elite, garantiscono ai loro ospiti un benessere assoluto.
 
Ambasciatori
Le testimonianze di chi ha un letto Elite
 
La nostra storia
Una nostra storia semplice, viva e vera
 
Interior designer
I nostri partner progettano elementi decorativi su misura per valorizzare i suoi spazi