09 Aprile 2019 | Notizie

ELITE DESIGN AWARD 2019

Scopri i vincitori

Ritornare alle notizie

La giuria si è riunita a gennaio e ha selezionato i vincitori degli Elite Design Awards 2019

Gagnants

Shahirl Faisal

Shahirl Faisal, designer con sede a Kuala Lumpur, ha vinto il 1° premio con il letto “Swatches”.

Il letto “Swatches” è ispirato alla moda e al mondo del design del prodotto, con forme semplici ma nelle quali la qualità è sottolineata dai materiali, dalla scelta dei colori e dalle rifiniture. Il contrasto dei suoi elementi crea un aspetto sofisticato e armonioso. Il concept permette numerose possibilità di personalizzazione a seconda dei gusti del cliente.Le cuciture lungo i bordi del letto mettono in evidenza la lavorazione artigianale e la relativa manualità. Per renderlo intramontabile e duraturo, tutte le parti imbottite sono amovibili e possono essere facilmente modificate, per adattarle a stili e finiture diverse.

Zohreh Ahooei

Il 2° premio è stato assegnato a Zohreh Ahooei, giovane designer tedesca d’origine iraniana, per il letto « AVO »

Zohreh ha ideato « AVO » partendo sia dalla sua passione per i tessuti e le fibre nobili, sia dalla volontà di migliorare e rendere duraturo ogni prodotto. Il punto di partenza di questo progetto è una testiera di letto resa perfetta dalla semplice eleganza delle sue linee.Il tessuto scelto è in lana 100% biologica, la struttura è in legno di rovere svizzero con una finitura laccata-opaca. I dettagli delle cuciture sulla testiera ricordano l'ergonomia di un sedile da pilota. L’estetica e il comfort si uniscono per fare di « AVO » il mobile di design preferito da ogni sognatore.

Rachel Suming Kam Hyo

« Nine » della designer francese Rachel Suming ha ottenuto il 3° premio

In un contesto di continui cambiamenti e di case sovraccariche, il letto « Nine » propone un design elegante ed omogeneo a coloro che desiderano rallentare il ritmo e rilassarsi dopo una giornata frenetica. Con le sue linee sinuose, la base bassa e il confortevole rivestimento in lana svizzera, Nine ci avvolge in un'atmosfera dolce, calma e ovattata


SCOPRIRE I PROGETTI DEI VINCITORI:

Articoli simili
24 Settembre 2021
« Il Principe Forte dei Marmi , un’eccellenza con il retrogusto di comfort dall’effetto rigenerante. »

Forte dei Marmi, la perla della Versilia. Situata in una delle coste più affascinanti della Toscana, tra il blù del Mare Tirreno  ed il candore delle Alpi Apuane, è una meta di culto del jet set internazionale , con la sua vita mondana, le spiagge esclusive e i locali più alla moda.

E' in questo contesto privilegiato che troviamo l'Hotel Principe Forte dei Marmi 5*L, con la sua posizione strategica che lo rende meta d’eccezione del turismo balneare, artistico e culturale italiano.

28 camere arredate dai più noti designer , nelle quali poter vivere l'esperienza di un'accoglienza haute-de-gamme dove nessun dettaglio è lasciato al caso .  

01 Giugno 2021
Visitate la Svizzera e scoprite gli hotels top!

Con la situazione pandemica che migliora, molti di noi vogliono approfittare dell’  estate per scoprire la Svizzera. Proponiamo due destinazioni insolite dove potrai godere dello straordinario comfort dei letti Elite.

20 Aprile 2021
Pandemia: Impatti positivi e negativi sul sonnoInterview - Dr. Jose Haba-Rubio

Lo stress e l'ansia vissuti durante la pandemia hanno e continueranno ad avere numerose ripercussioni sulla nostra salute mentale. Il sonno per alcuni, a causa dello stress psicologico che causa l'insonnia, è stato fortemente compromesso. Per altri, il confinamento è stato invece l'occasione per riconnettersi con il proprio orologio biologico

 
Ambasciatori
Le testimonianze di chi ha un letto Elite
 
La nostra storia
Una nostra storia semplice, viva e vera
 
Interior designer
I nostri partner progettano elementi decorativi su misura per valorizzare i suoi spazi