09 Aprile 2019 | Notizie

ELITE DESIGN AWARD 2019

Scopri i vincitori

Ritornare alle notizie

La giuria si è riunita a gennaio e ha selezionato i vincitori degli Elite Design Awards 2019

Gagnants

Shahirl Faisal

Shahirl Faisal, designer con sede a Kuala Lumpur, ha vinto il 1° premio con il letto “Swatches”.

Il letto “Swatches” è ispirato alla moda e al mondo del design del prodotto, con forme semplici ma nelle quali la qualità è sottolineata dai materiali, dalla scelta dei colori e dalle rifiniture. Il contrasto dei suoi elementi crea un aspetto sofisticato e armonioso. Il concept permette numerose possibilità di personalizzazione a seconda dei gusti del cliente.Le cuciture lungo i bordi del letto mettono in evidenza la lavorazione artigianale e la relativa manualità. Per renderlo intramontabile e duraturo, tutte le parti imbottite sono amovibili e possono essere facilmente modificate, per adattarle a stili e finiture diverse.

Zohreh Ahooei

Il 2° premio è stato assegnato a Zohreh Ahooei, giovane designer tedesca d’origine iraniana, per il letto « AVO »

Zohreh ha ideato « AVO » partendo sia dalla sua passione per i tessuti e le fibre nobili, sia dalla volontà di migliorare e rendere duraturo ogni prodotto. Il punto di partenza di questo progetto è una testiera di letto resa perfetta dalla semplice eleganza delle sue linee.Il tessuto scelto è in lana 100% biologica, la struttura è in legno di rovere svizzero con una finitura laccata-opaca. I dettagli delle cuciture sulla testiera ricordano l'ergonomia di un sedile da pilota. L’estetica e il comfort si uniscono per fare di « AVO » il mobile di design preferito da ogni sognatore.

Rachel Suming Kam Hyo

« Nine » della designer francese Rachel Suming ha ottenuto il 3° premio

In un contesto di continui cambiamenti e di case sovraccariche, il letto « Nine » propone un design elegante ed omogeneo a coloro che desiderano rallentare il ritmo e rilassarsi dopo una giornata frenetica. Con le sue linee sinuose, la base bassa e il confortevole rivestimento in lana svizzera, Nine ci avvolge in un'atmosfera dolce, calma e ovattata


SCOPRIRE I PROGETTI DEI VINCITORI:

Articoli simili
16 Luglio 2018
LAVAUX AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

La dolce vita firmata Elite.

05 Marzo 2019
SERA SALUTE & BENESSERE Lo scorso martedì sera, 26 febbraio 2019, presso la nostra Elite Gallery di Milano, nel cuore di Brera, abbiamo inaugurato il percorso dedicato al tema Salute & Benessere, con il primo dei sei incontri previsti.
06 Febbraio 2018
ELITE DESIGN AWARD 2018 Scopra i vincitori

La giuria si è riunita in gennaio e ha designato i vincitori del concorso Elite Design Awards 2018.

 
Ambasciatori
Maggiori informazioni
 
La nostra storia
Una nostra storia semplice, viva e vera
 
Interior designer
I nostri partner progettano elementi decorativi su misura per valorizzare i suoi spazi