ELITE DESIGN AWARD 2019

09 Aprile 2019 | Notizie

ELITE DESIGN AWARD 2019

Scopri i vincitori

Ritornare alle notizie

La giuria si è riunita a gennaio e ha selezionato i vincitori degli Elite Design Awards 2019

Gagnants

Shahirl Faisal

Shahirl Faisal, designer con sede a Kuala Lumpur, ha vinto il 1° premio con il letto “Swatches”.

Il letto “Swatches” è ispirato alla moda e al mondo del design del prodotto, con forme semplici ma nelle quali la qualità è sottolineata dai materiali, dalla scelta dei colori e dalle rifiniture. Il contrasto dei suoi elementi crea un aspetto sofisticato e armonioso. Il concept permette numerose possibilità di personalizzazione a seconda dei gusti del cliente.Le cuciture lungo i bordi del letto mettono in evidenza la lavorazione artigianale e la relativa manualità. Per renderlo intramontabile e duraturo, tutte le parti imbottite sono amovibili e possono essere facilmente modificate, per adattarle a stili e finiture diverse.

Zohreh Ahooei

Il 2° premio è stato assegnato a Zohreh Ahooei, giovane designer tedesca d’origine iraniana, per il letto « AVO »

Zohreh ha ideato « AVO » partendo sia dalla sua passione per i tessuti e le fibre nobili, sia dalla volontà di migliorare e rendere duraturo ogni prodotto. Il punto di partenza di questo progetto è una testiera di letto resa perfetta dalla semplice eleganza delle sue linee.Il tessuto scelto è in lana 100% biologica, la struttura è in legno di rovere svizzero con una finitura laccata-opaca. I dettagli delle cuciture sulla testiera ricordano l'ergonomia di un sedile da pilota. L’estetica e il comfort si uniscono per fare di « AVO » il mobile di design preferito da ogni sognatore.

Rachel Suming Kam Hyo

« Nine » della designer francese Rachel Suming ha ottenuto il 3° premio

In un contesto di continui cambiamenti e di case sovraccariche, il letto « Nine » propone un design elegante ed omogeneo a coloro che desiderano rallentare il ritmo e rilassarsi dopo una giornata frenetica. Con le sue linee sinuose, la base bassa e il confortevole rivestimento in lana svizzera, Nine ci avvolge in un'atmosfera dolce, calma e ovattata


SCOPRIRE I PROGETTI DEI VINCITORI:

Articoli simili
12 Aprile 2024
Un sonno sano per una vita sana

Il 18 marzo, al 13 della Theaterplatz di Berna la boutique Elite Gallery ha accolto un relatore di alto profilo, il Dr. Björn Rasch, esperto in biopsicologia cognitiva e metodologie dell’Università di Friburgo (Svizzera). I risultati delle sue ultime ricerche donano speranza agli insonni. Ecco la sintesi di una serata appassionante.

15 Marzo 2024
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL SONNO 2024 Il sonno è assolutamente vitale, eppure gode di cattiva stampa. La Giornata mondiale del sonno ci ricorda che di fronte al sonno non siamo tutti uguali. Stress, superlavoro e ansia possono provocare disturbi del sonno più o meno intensi. Un letto di qualità, realizzato con materiali termoregolatori, aiuta ad attenuare i disturbi notturni e permette di dormire più comodamente.
30 Novembre 2023
Storia del letto attraverso le epoche

Oggetto di prestigio, luogo di ostentazione ma anche di potere, invito a lasciarsi andare e a sognare: ecco alcune delle immagini che il letto, frutto della creatività tanto collettiva quanto individuale, può evocare. Scopriamone la storia in 4 tappe fondamentali.

 
Ambasciatori
Le testimonianze di chi ha un letto Elite
 
La nostra storia
Una nostra storia semplice, viva e vera
 
Interior designer
I nostri partner progettano elementi decorativi su misura per valorizzare i suoi spazi