VINCITORI

Il 1° premio è stato assegnato a Maite Otano e Pablo Santos, due giovani designer di Barcellona, per il loro progetto “H Bed”.
L’attività di Maite e Pablo si incentra sulla creazione di oggetti e mobili in cui l’esperienza dell’utilizzatore gioca un ruolo fondamentale. L’idea di base del loro progetto è l’equilibrio tra funzionalità, armonia e durata di vita. Alla costante ricerca dell’innovazione, il loro scopo è di rendere la vita delle persone più facile e piacevole.
Fuhua Wang et Weichih Chen remportent
le 2e prix avec leur concept «Cuddle».
Con questo innovativo progetto, i due creativi taiwanesi propongono una testiera di letto con due ali pieghevoli che ispirano protezione e calore. Entrambi diplomati al NABA di Milano, Fuhua et Weichih collaborano a numerosi progetti. Il loro approccio al design si basa sullo studio delle materie prime, del processo di trasformazione e del design industriale, nel campo dei prodotti di consumo e dei dispositivi elettronici. Essi considerano ogni progetto come un nuovo capitolo della storia dell’innovazione, un viaggio tra osservazione, usi, materiali, tecnologie e bellezza. Il loro design è portatore di senso, poesia e minimalismo, che donano vita alla loro visione.


Il letto “Formosa” del designer cinese Chung-Yen Chang vince il 3° premio. Formosa, luogo d’origine di Chung-Yen, significa “l’isola bella”.
Questo concept rappresenta il focolare, dove trovare senso d’appartenenza e comodità. Diplomato alla Domus Academy, Chung-Yen inizia la sua carriera con Stefano Giovannoni. Nel suo lavoro, il design si traduce non soltanto in pulizia di forme, ma anche in soluzioni pratiche che riflettono l’esperienza dell’utilizzatore e il legame emotivo con gli oggetti. La sua ricerca è volta a trovare soluzioni semplici e intelligenti a problemi complessi.
SCOPRA I PROGETTI VINCITORI:
- 1° premio – H bed di Maite Otano e Pablo Santos, Spagna
- 2° premio – Cuddle di Fuhua Wang et Weichih Chen, Taiwann
- 3° premio – Formosa di Chung-Yen Chang, Cina
