06 Febbraio 2018 | Notizie

ELITE DESIGN AWARD 2018

Scopra i vincitori

Ritornare alle notizie

La giuria si è riunita in gennaio e ha designato i vincitori del concorso Elite Design Awards 2018.

Vincitori

Maite Otano & Pablo Santos

Il 1° premio è stato assegnato a Maite Otano e Pablo Santos, due giovani designer di Barcellona, per il loro progetto “H Bed”.

L'attività di Maite e Pablo si incentra sulla creazione di oggetti e mobili in cui l'esperienza dell'utilizzatore gioca un ruolo fondamentale. L'idea di base del loro progetto è l'equilibrio tra funzionalità, armonia e durata di vita. Alla costante ricerca dell'innovazione, il loro scopo è di rendere la vita delle persone più facile e piacevole.

Fuhua Wang et Weichih Chen

Fuhua Wang e Weichih Chen si sono aggiudicati il 2° premio con il concept “Cuddle”.

Con questo innovativo progetto, i due creativi taiwanesi propongono una testiera di letto con due ali pieghevoli che ispirano protezione e calore. Entrambi diplomati al NABA di Milano, Fuhua et Weichih collaborano a numerosi progetti. Il loro approccio al design si basa sullo studio delle materie prime, del processo di trasformazione e del design industriale, nel campo dei prodotti di consumo e dei dispositivi elettronici. Essi considerano ogni progetto come un nuovo capitolo della storia dell'innovazione, un viaggio tra osservazione, usi, materiali, tecnologie e bellezza. Il loro design è portatore di senso, poesia e minimalismo, che donano vita alla loro visione.

 Chung-Yen Chang

Il letto “Formosa” del designer cinese Chung-Yen Chang vince il 3° premio. Formosa, luogo d'origine di Chung-Yen, significa “l'isola bella”.

Questo concept rappresenta il focolare, dove trovare senso d'appartenenza e comodità. Diplomato alla Domus Academy, Chung-Yen inizia la sua carriera con Stefano Giovannoni. Nel suo lavoro, il design si traduce non soltanto in pulizia di forme, ma anche in soluzioni pratiche che riflettono l'esperienza dell'utilizzatore e il legame emotivo con gli oggetti. La sua ricerca è volta a trovare soluzioni semplici e intelligenti a problemi complessi.


Scopra i progetti vincitori:

Articoli simili
16 Luglio 2018
LAVAUX AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

La dolce vita firmata Elite.

09 Aprile 2019
ELITE DESIGN AWARD 2019 Scopri i vincitori La giuria si è riunita a gennaio e ha selezionato i vincitori degli Elite Design Awards 2019
05 Marzo 2019
SERA SALUTE & BENESSERE Lo scorso martedì sera, 26 febbraio 2019, presso la nostra Elite Gallery di Milano, nel cuore di Brera, abbiamo inaugurato il percorso dedicato al tema Salute & Benessere, con il primo dei sei incontri previsti.
 
Ambasciatori
Maggiori informazioni
 
La nostra storia
Una nostra storia semplice, viva e vera
 
Interior designer
I nostri partner progettano elementi decorativi su misura per valorizzare i suoi spazi