ELITE DESIGN AWARD 2018

06 Febbraio 2018 | Notizie

ELITE DESIGN AWARD 2018

Scopra i vincitori

Ritornare alle notizie

La giuria si è riunita in gennaio e ha designato i vincitori del concorso Elite Design Awards 2018.

Vincitori

Maite Otano & Pablo Santos

Il 1° premio è stato assegnato a Maite Otano e Pablo Santos, due giovani designer di Barcellona, per il loro progetto “H Bed”.

L'attività di Maite e Pablo si incentra sulla creazione di oggetti e mobili in cui l'esperienza dell'utilizzatore gioca un ruolo fondamentale. L'idea di base del loro progetto è l'equilibrio tra funzionalità, armonia e durata di vita. Alla costante ricerca dell'innovazione, il loro scopo è di rendere la vita delle persone più facile e piacevole.

Fuhua Wang et Weichih Chen

Fuhua Wang e Weichih Chen si sono aggiudicati il 2° premio con il concept “Cuddle”.

Con questo innovativo progetto, i due creativi taiwanesi propongono una testiera di letto con due ali pieghevoli che ispirano protezione e calore. Entrambi diplomati al NABA di Milano, Fuhua et Weichih collaborano a numerosi progetti. Il loro approccio al design si basa sullo studio delle materie prime, del processo di trasformazione e del design industriale, nel campo dei prodotti di consumo e dei dispositivi elettronici. Essi considerano ogni progetto come un nuovo capitolo della storia dell'innovazione, un viaggio tra osservazione, usi, materiali, tecnologie e bellezza. Il loro design è portatore di senso, poesia e minimalismo, che donano vita alla loro visione.

 Chung-Yen Chang

Il letto “Formosa” del designer cinese Chung-Yen Chang vince il 3° premio. Formosa, luogo d'origine di Chung-Yen, significa “l'isola bella”.

Questo concept rappresenta il focolare, dove trovare senso d'appartenenza e comodità. Diplomato alla Domus Academy, Chung-Yen inizia la sua carriera con Stefano Giovannoni. Nel suo lavoro, il design si traduce non soltanto in pulizia di forme, ma anche in soluzioni pratiche che riflettono l'esperienza dell'utilizzatore e il legame emotivo con gli oggetti. La sua ricerca è volta a trovare soluzioni semplici e intelligenti a problemi complessi.


Scopra i progetti vincitori:

Articoli simili
12 Aprile 2024
Un sonno sano per una vita sana

Il 18 marzo, al 13 della Theaterplatz di Berna la boutique Elite Gallery ha accolto un relatore di alto profilo, il Dr. Björn Rasch, esperto in biopsicologia cognitiva e metodologie dell’Università di Friburgo (Svizzera). I risultati delle sue ultime ricerche donano speranza agli insonni. Ecco la sintesi di una serata appassionante.

15 Marzo 2024
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL SONNO 2024 Il sonno è assolutamente vitale, eppure gode di cattiva stampa. La Giornata mondiale del sonno ci ricorda che di fronte al sonno non siamo tutti uguali. Stress, superlavoro e ansia possono provocare disturbi del sonno più o meno intensi. Un letto di qualità, realizzato con materiali termoregolatori, aiuta ad attenuare i disturbi notturni e permette di dormire più comodamente.
30 Novembre 2023
Storia del letto attraverso le epoche

Oggetto di prestigio, luogo di ostentazione ma anche di potere, invito a lasciarsi andare e a sognare: ecco alcune delle immagini che il letto, frutto della creatività tanto collettiva quanto individuale, può evocare. Scopriamone la storia in 4 tappe fondamentali.

 
Ambasciatori
Le testimonianze di chi ha un letto Elite
 
La nostra storia
Una nostra storia semplice, viva e vera
 
Interior designer
I nostri partner progettano elementi decorativi su misura per valorizzare i suoi spazi