06 Febbraio 2018 | Notizie

ELITE DESIGN AWARD 2018

Scopra i vincitori

Ritornare alle notizie

La giuria si è riunita in gennaio e ha designato i vincitori del concorso Elite Design Awards 2018.

Vincitori

Maite Otano & Pablo Santos

Il 1° premio è stato assegnato a Maite Otano e Pablo Santos, due giovani designer di Barcellona, per il loro progetto “H Bed”.

L'attività di Maite e Pablo si incentra sulla creazione di oggetti e mobili in cui l'esperienza dell'utilizzatore gioca un ruolo fondamentale. L'idea di base del loro progetto è l'equilibrio tra funzionalità, armonia e durata di vita. Alla costante ricerca dell'innovazione, il loro scopo è di rendere la vita delle persone più facile e piacevole.

Fuhua Wang et Weichih Chen

Fuhua Wang e Weichih Chen si sono aggiudicati il 2° premio con il concept “Cuddle”.

Con questo innovativo progetto, i due creativi taiwanesi propongono una testiera di letto con due ali pieghevoli che ispirano protezione e calore. Entrambi diplomati al NABA di Milano, Fuhua et Weichih collaborano a numerosi progetti. Il loro approccio al design si basa sullo studio delle materie prime, del processo di trasformazione e del design industriale, nel campo dei prodotti di consumo e dei dispositivi elettronici. Essi considerano ogni progetto come un nuovo capitolo della storia dell'innovazione, un viaggio tra osservazione, usi, materiali, tecnologie e bellezza. Il loro design è portatore di senso, poesia e minimalismo, che donano vita alla loro visione.

 Chung-Yen Chang

Il letto “Formosa” del designer cinese Chung-Yen Chang vince il 3° premio. Formosa, luogo d'origine di Chung-Yen, significa “l'isola bella”.

Questo concept rappresenta il focolare, dove trovare senso d'appartenenza e comodità. Diplomato alla Domus Academy, Chung-Yen inizia la sua carriera con Stefano Giovannoni. Nel suo lavoro, il design si traduce non soltanto in pulizia di forme, ma anche in soluzioni pratiche che riflettono l'esperienza dell'utilizzatore e il legame emotivo con gli oggetti. La sua ricerca è volta a trovare soluzioni semplici e intelligenti a problemi complessi.


Scopra i progetti vincitori:

Articoli simili
24 Settembre 2021
« Il Principe Forte dei Marmi , un’eccellenza con il retrogusto di comfort dall’effetto rigenerante. »

Forte dei Marmi, la perla della Versilia. Situata in una delle coste più affascinanti della Toscana, tra il blù del Mare Tirreno  ed il candore delle Alpi Apuane, è una meta di culto del jet set internazionale , con la sua vita mondana, le spiagge esclusive e i locali più alla moda.

E' in questo contesto privilegiato che troviamo l'Hotel Principe Forte dei Marmi 5*L, con la sua posizione strategica che lo rende meta d’eccezione del turismo balneare, artistico e culturale italiano.

28 camere arredate dai più noti designer , nelle quali poter vivere l'esperienza di un'accoglienza haute-de-gamme dove nessun dettaglio è lasciato al caso .  

01 Giugno 2021
Visitate la Svizzera e scoprite gli hotels top!

Con la situazione pandemica che migliora, molti di noi vogliono approfittare dell’  estate per scoprire la Svizzera. Proponiamo due destinazioni insolite dove potrai godere dello straordinario comfort dei letti Elite.

20 Aprile 2021
Pandemia: Impatti positivi e negativi sul sonnoInterview - Dr. Jose Haba-Rubio

Lo stress e l'ansia vissuti durante la pandemia hanno e continueranno ad avere numerose ripercussioni sulla nostra salute mentale. Il sonno per alcuni, a causa dello stress psicologico che causa l'insonnia, è stato fortemente compromesso. Per altri, il confinamento è stato invece l'occasione per riconnettersi con il proprio orologio biologico

 
Ambasciatori
Le testimonianze di chi ha un letto Elite
 
La nostra storia
Una nostra storia semplice, viva e vera
 
Interior designer
I nostri partner progettano elementi decorativi su misura per valorizzare i suoi spazi