Ecolabel

 

 
 
Ecolabel_numero
 
 
Decidendo di scegliere materiali naturali e applicare un processo produttivo non industrializzato, da sempre ELITE ha privilegiato la protezione dell’ambiente e ha saputo preservare la salute dei propri clienti, eliminando l’uso di prodotti nocivi; infatti, oggi è provato che tutti i componenti chimici inalati durante il sonno ad un certo punto arrivano nel sangue.
 

 
Da qualche anno in Europa si è imposto un marchio di qualità ecologica che fissa regole rigorose e chiare; esso comprende molteplici criteri quali, ovviamente, l’aspetto ecologico e l’impatto sull’ambiente, ma anche la qualità intrinseca del prodotto tramite la certificazione di test di resistenza e di comfort. Come tutti sanno, un prodotto “bio” non è per forza un prodotto di qualità!
 
 

Pertanto, è stato del tutto naturale per ELITE aderire spontaneamente a questa pratica e oggi offre ai propri clienti il riconoscimento della certificazione ECOLABEL europeo.

 

 CHE COS’E L’ECOLABEL?

Creato nel 1992, l’Ecolabel è l’unico marchio ecologico ufficiale europeo utilizzabile in tutti i paesi membri dell’Unione europea.Il marchio ecologico comunitario si basa sul principio di un “approccio globale che prende in considerazione il ciclo di vita del prodotto dall’estrazione delle materie prime alla fabbricazione, la distribuzione e l’uso fino al riciclo o lo smaltimento”. E tiene conto anche della qualità e dell’uso.Esso contrassegna i prodotti più rispettosi dell’ambiente. I suoi criteri garantiscono l’attitudine all’uso dei prodotti e una riduzione dell’impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita. Esso interessa nel contempo il prodotto e l’imballaggio.

Scrupolosamente selezionati da ELITE, i fornitori sono anch’essi rigorosamente impegnati in questa pratica. Ciascuno nel proprio campo segue rigide raccomandazioni e garantisce, per via di diversi marchi di settore, la qualità e l’impronta ecologica delle materie prime fornite a ELITE.

Così, con l’ECOLABEL, tutta la filiera è posta sotto un rigoroso controllo.

Ulteriori informazioni su l'ECOLABEL: ec.europa.eu/ecat/fullsearchproducts/en/mattress o www.fournisseur-energie.com/ecolabel-europeen

 

TEST DI QUALITÀ E DI RESISTENZA
 
Nell’ambito di ECOLABEL, tutti i materassi ELITE sono stati riconosciuti e certificati dall’istituto specializzato TÜV LGA in Germania. Da questi test scaturisce che i prodotti ELITE sono di qualità superiore in quanto, dopo 30.000 cicli (circa 8-10 anni di utilizzo), raggiungono risultati eccezionali: in media, nei materassi morbidi e semi-rigidi, la perdita di durezza si aggira tra lo 0 e il 6% al massimo, a seconda del modello.
 
 
 
Il grafico riportato di seguito illustra chiaramente questi risultati e mette in luce la netta differenza qualitativa dei prodotti ELITE.
 
 
 
 
 

graphique

     

ALTRI MARCHI

La certificazione Ecolabel UE ha permesso di certificare e validare, all’atto del processo, tutti i componenti utilizzati nella fabbricazione. Questi elementi corrispondono alle norme europee e sono garanzia di buona qualità senza pericolo per la salute e l’ambiente.

Anche i nostri partner e i nostri fornitori hanno ricevuto, per i loro prodotti o le proprie aziende, le certificazioni seguenti:

 
labels
 


En poursuivant votre navigation sur ce site et pour en assurer le bon fonctionnement, vous acceptez l'utilisation de cookies.OuiNonEn savoir plus